Quantcast

Scomparsa 15enne Rosa, c‘entra l‘Islam?

La ragazzina avrebbe iniziato a leggere il Corano e a coprirsi di più. I genitori sono convinti: sarebbe con il pakistano 27enne già fuggito da Brescia.

(red.) Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa dal 24 maggio dalla sua casa di Sant’Antimo a Napoli, potrebbe aver iniziato un percorso di conversione all’Islam? E’ un’ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti dopo che il giudice partenopeo ha respinto la richiesta di archiviazione del caso formulata dalla procura napoletana. E proprio dalla città campana tutti i riflettori sono puntati verso il quartiere Badia di Brescia.

E’ stato accertato che la ragazza scambiasse messaggi per due anni via chat con un 27enne, Qasb Ali, pakistano, che abitava con il padre proprio a Brescia. Quando la madre della ragazzina, scoperta la relazione virtuale, aveva denunciato l’asiatico, quest’ultimo, poi rimproverato proprio dal padre, aveva deciso di fuggire. Almeno questa è la versione dell’uomo che dice come il figlio sarebbe andato in Germania. Di fronte al fatto che anche la ragazza è scomparsa, i genitori pensano che sia andata proprio con il 27enne.

I genitori di Rosa, come scrive il Giornale di Brescia, denunciano che la ragazza sarebbe stata costretta a inviare dei video erotici all’altro giovane e avrebbe visto lo stesso pakistano con il volto coperto e le armi. La famiglia della 15enne era rimasta stranita anche dal fatto che la giovane iniziasse a leggere il Corano, a parlare di Islam e a coprirsi di più, anche in estate. Ora si indaga per trovare i due e capire se la religione musulmana centri in questa vicenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.