Camionista ubriaco in BreBeMi picchia agenti

Lunedì l'autotrasportatore rumeno è stato fermato in autostrada. In caserma il test dell'alcol: era quasi sei volte sopra il limite. E' stato arrestato.

(red.) Nella tarda mattina di lunedì 24 luglio un camionista rumeno di 48 anni è stato arrestato e portato nel carcere di Canton Mombello a Brescia per essere stato trovato completamente ubriaco alla guida del mezzo pesante. L’autotrasportatore era appena rientrato da un incarico in Spagna e stava tornando nel suo Paese, in Romania. Lungo il tratto gratuito dell’autostrada A35 BreBeMi, tra Chiari Est e Rovato, la polizia stradale di Chiari competente sulla zona si era accorta che c’era qualcosa che non andava nel mezzo pesante.

Infatti, procedeva a zig zag in modo pericoloso, fino a quando si è improvvisamente fermato sulla prima corsia. Poi ha accostato in una piazzola di sosta. Quando gli agenti si sono avvicinati per controllare la situazione, hanno avvertito subito un forte odore di alcol e si è reso impossibile sottoporlo al test perché l’uomo era quasi privo di conoscenza. Ma quando gli è stato chiesto di mostrare la patente, ha avuto un comportamento aggressivo, tanto da mollare un pugno a un poliziotto e aggredire un altro.

Poi è stato portato in caserma dove ha tentato di farsi del male da solo e quando è stato sottoposto all’esame dell’alcol si è scoperto avere un livello di 2,8 grammi per litro, cioé quasi sei volte oltre il limite. In seguito è stato portato in questura a Brescia e anche qui ha dato segni di aggressività, ricevendo in cambio le manette. E’ stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, incassando una condanna di 18 mesi di reclusione, convalidata martedì in carcere. In più, la sospensione della patente per due anni e 4 mila euro di multa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.