Via Ugoni, due anziane derubate a fermata bus

Il 20 luglio le due donne stavano salendo sulla corriera quando si sono viste portare via la collana da due individui, poi arrestati in via Marchetti.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di lunedì 24 luglio l’assessore alla Sicurezza di Brescia Valter Muchetti con la polizia locale ha presentato il bilancio dell’attività condotta dalle forze dell’ordine nel primo semestre del 2017, quindi da gennaio fino a giugno. Ma è stata l’occasione anche per illustrare gli ultimi interventi messi a segno dalla municipale tra il 14 e il 20 luglio. Uno dei più recenti, quello del 20, ha portato agli arresti di un tunisino e un marocchino, entrambi pregiudicati, senza fissa dimora e già destinatari di un provvedimento di espulsione.

I due nordafricani sono entrati in azione colpendo due anziane alla fermata dell’autobus in via Ugoni e che stavano per salire su un mezzo in arrivo. Nel momento in cui stavano per entrare, le due donne sono state strattonate e derubate delle loro collane. Una delle vittime è riuscita a divincolarsi, mentre l’altra è finita a terra e ha riportato alcune ferite guaribili in dieci giorni. L’episodio si è verificato davanti agli occhi dell’autista che ha subito allertato la polizia locale, mentre due testimoni sulla strada stavano seguendo e controllando i due ladri che nel frattempo erano fuggiti.

E’ stato poi attivato il Nucleo dei motociclisti della polizia locale che hanno bloccato la coppia di malviventi in pochi minuti in via Marchetti. Per i due è scattato l’arresto e la convalida del fermo, mentre i gioielli depredati sono stati restituiti alle proprietarie. Per quanto riguarda i numeri, invece, sono 52 le persone fermate dall’inizio dell’anno per spaccio di droga nei parchi pubblici e dodici arresti per furti, sempre nei primi sei mesi dell’anno. Ancora sul fronte dello spaccio, sono stati 290 gli episodi di reato segnalati da gennaio a giugno alla procura di Brescia, 371 denunciati a piede libero e 254 fotosegnalati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.