Puegnago, è stata ritrovata anziana scomparsa

Mariarosa Tognazzi, 75 anni, è stata rinvenuta lunedì pomeriggio da compaesano in un bosco a 500 metri di distanza da casa. Le sue condizioni sono buone.

Più informazioni su

(red.) E’ stata ritrovata lunedì pomeriggio 24 luglio, intorno alle 15, dopo due giorni dalla scomparsa, la 75enne Mariarosa Tognazzi. L’anziana, affetta dal morbo di Alzheimer, sabato 22, quando erano circa le 16,30, era uscita a piedi dall’abitazione di Puegnago del Garda, nel bresciano, senza farsi notare dai familiari. Quando gli stessi parenti si erano accorti che la donna non c’era più, avevano allertato i carabinieri di Manerba che hanno imbastito un vasto schieramento di volontari e forze dell’ordine.

Si sono mossi da tutta la provincia, insieme ai vigili del fuoco, unità cinofile ed elicottero a perlustrare la zona dall’alto. Le attività di ricerca si sono concentrate in paese, ma anche nei 20 chilometri intorno alla località gardesana. Le speranze sembravano finire dopo due giorni senza interruzioni per cercare l’anziana, ma un compaesano è riuscito a trovarla. Addentrandosi in un bosco, ha pronunciato a voce alta il nome della signora che si è poi destata da una zona di rovi e piante.

A quel punto l’uomo, che da solo stava cercando la donna scomparsa, ha aiutato la 75enne ad uscire dalla zona impervia in cui si trovava, in località Pedemonte, a 500 metri di distanza da casa. Poi ha allertato i soccorsi dando loro la lieta notizia. Mariarosa, nonostante fosse a digiuno da due giorni, era comunque in buone condizioni, ma è stata condotta per gli accertamenti all’ospedale di Desenzano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.