Calcinato, aggredisce la compagna in casa

Un 54enne domenica sera, in preda a un raptus, ha colpito la convivente e poi contro i carabinieri. Quindi è stato bloccato. Si valutano provvedimenti.

(red.) Nella prima serata di domenica 23 luglio, intorno all’ora di cena, si è consumata un’aggressione all’interno di un appartamento a Ponte San Marco, frazione di Calcinato, nel bresciano. E’ successo all’ora di cena quando, sembra per motivi banali, un uomo di 54 anni ha avuto un raptus di follia e si è scagliato contro la convivente di 49.

Questa, non riuscendo a scappare, ha iniziato a urlare attirando l’attenzione dei vicini di casa che di conseguenza hanno allertato i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desenzano insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari. Nel momento in cui l’aggressore ha notato la presenza delle forze dell’ordine, ha lasciato libera la consorte e poi si è scagliato contro di loro, prima di essere bloccato.

Per l’uomo si è valutato anche il ricovero in ospedale per sottoporlo a un trattamento sanitario. Dalla ricostruzione di quanto avvenuto è emerso che c’erano già state liti all’interno dell’abitazione. Tra l’altro, il 54enne da poco tempo si era visto revocare gli arresti domiciliari nei quali era incappato per aver picchiato anche la madre. Sembra che l’uomo sia instabile dal punto di vista psicologico, visto che davanti ai carabinieri ha pronunciato frasi senza senso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.