Quantcast

Muscoline, in bici contro auto, grave ciclista

Giovedì prima delle 15 la due ruote e la vettura sono impattate in via Cavallino. Il 37enne sportivo è stato poi soccorso in volo verso la Poliambulanza.

(red.) Dal pomeriggio di giovedì 20 luglio un ciclista marocchino di 37 anni, membro del Biemme Garda Sport, lotta per la vita alla Poliambulanza di Brescia dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. E’ successo in via Cavallino a Muscoline, nel bresciano, nei pressi dell’incrocio verso via Singia, dove si trova una curva pericolosa perché ha scarsa visibilità. Poco prima delle 15, il ciclista stava percorrendo quella strada in discesa in velocità e si era posizionato troppo al centro della carreggiata.

Sull’altra corsia, in salita, stava arrivando un furgone condotto da un artigiano. Lo scontro frontale è stato violento e inevitabile, tanto che il 37enne nordafricano è stato sbalzato dalla bicicletta. Sul posto sono stati allertati i soccorsi, con l’arrivo dell’automedica e di un’ambulanza, ma è stato chiesto anche l’elicottero per il ciclista parso subito in gravi condizioni e privo di conoscenza.

I rilievi, invece, sono stati raccolti dalla polizia locale di Muscoline e Calvagese. Lo sportivo, che indossava il caschetto, è stato condotto in volo alla Poliambulanza di Brescia dove si trova in prognosi riservata e ci sono volute alcune ore per identificarlo, visto che con sé non portava i documenti. La bicicletta e il furgone sono stati sequestrati per condurre tutte le verifiche sull’incidente avvenuto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.