Breno, coppia di belgi feriti in auto nel precipizio

Martedì erano su un fuoristrada dal Crocedomini e il conducente ha perso il controllo. Sono finiti in un dirupo e sono stati soccorsi con l'elicottero.

(red.) Nel tardo pomeriggio di martedì 18 luglio, pochi minuti prima delle 19, una coppia di giovani turisti belgi è rimasta coinvolta in una drammatica uscita di strada e caduta con la loro vettura. I due, 28 anni lei e 32 anni lui, erano a bordo di un fuoristrada e stavano scendendo dal Passo Crocedomini in direzione del monte Gaver. A un certo punto, in località Malga di Cadino, a Breno, nel bresciano, in alta Valcamonica, il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto.

Subito dopo il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato più volte in un precipizio fino a terminare la corsa, dopo diversi metri, vicino alla provinciale 669. I due turisti belgi erano stati sbalzati dall’abitacolo e finiti a terra doloranti. Il fatto che fossero ancora coscienti ha indotto a pensare quasi a un miracolo vista la dinamica dell’incidente.

I passanti che hanno assistito a quanto avvenuto all’auto hanno subito allertato il numero unico di emergenza 112 facendo arrivare i carabinieri della compagnia di Breno per i rilievi. I due feriti, che hanno riportato diversi traumi, sono poi stati recuperati con due elicotteri provenienti da Sondrio e Trento e trasportati, la donna, all’ospedale Civile di Brescia e l’uomo a quello di Trento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.