Vobarno, auto si schianta a ingresso galleria

Lunedì mattina una Renault Clio condotta da 20enne ha colpito il guardrail sulla Caffaro e poi ha urtato uno spigolo nel tunnel. Giovane soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) Nella mattina di lunedì 17 luglio, pochi minuti prima delle 11, un’auto è rimasta coinvolta in un incidente stradale sulla provinciale 237 del Caffaro a Vobarno, nel bresciano. A bordo della Renault Clio c’era un 20enne di Provaglio Valsabbia che in quei minuti stava percorrendo la strada per raggiungere l’alta valle.

A un certo punto, forse a causa di un malore o una distrazione, dopo aver percorso una curva verso sinistra, la vettura ha sbandato colpendo il guardrail sul lato destro della carreggiata e poi si è schiantato contro uno spigolo interno della galleria Carpeneda. Dopo la chiamata ai soccorsi, con il timore per le condizioni del giovane a bordo, sono arrivati i mezzi da Agnosine e Gavardo con i vigili del fuoco da Salò, i carabinieri di Sabbio Chiese e gli addetti alla manutenzione della Provincia.

E’ stato allertato anche l’elicottero che ha trasportato in volo il ferito dall’ospedale di Gavardo verso il Civile di Brescia in rianimazione. Ma resterà solo un giorno in osservazione e avrà una prognosi di circa venti giorni. Per quanto riguarda la viabilità, l’incidente ha indotto ad allestire un senso unico alternato per permettere le operazioni di soccorso, la rimozione dell’auto, la pulizia della carreggiata dai rottami e alcuni interventi di riparazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.