Brescia, anziani truffati da finto addetto spurghi
Lunedì un uomo si è presentato in via Bassiche dicendo che c'erano problemi agli scarichi. I due coniugi hanno verificato e lui ha rubato soldi e gioielli.

(red.) Lunedì mattina 17 luglio una coppia di anziani coniugi è rimasta truffata da un finto addetto al controllo degli scarichi fognari. I due 70enni, residenti in via Bassiche a Brescia, hanno risposto alla porta dopo che qualcuno aveva suonato il campanello. Davanti a loro c’era un uomo distinto e ben vestito, dall’accento italiano, che aveva detto ai due coniugi di trovarsi sul posto per la presunta segnalazione di un problema agli scarichi.
Quindi il finto addetto è riuscito a convincere i due di andare a controllare alla base del palazzo per verificare gli spurghi. Nel frattempo, l’uomo rimasto da solo in casa è riuscito ad arraffare qualche centinaio di euro e diversi gioielli dopo aver rovistato da tutte le parti. I due coniugi, quando si sono accorti che era tutto in regola, hanno compreso di essere rimasti vittime del raggiro.
Infatti, subito dopo hanno notato il truffatore che scappava a bordo di una bicicletta. Ai due anziani non è rimasto altro da fare che chiamare la Polizia di Stato intervenuta sul posto con una Volante. Agli agenti hanno fornito le informazioni sul malvivente ancora ricercato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.