Alpinista disperso in Adamello, si cercano testimoni

Il Soccorso Alpino lancia un appello, in particolare, a un bresciano che avrebbe incontrato Thomas Haller nel bivacco Zanon Morelli, al Passo Brizio. Oggi riprendono le ricerche.

Più informazioni su

(red.) Sono, per ora, senza esito le ricerche di Thomas Haller, l’alpinista altoatesino disperso da domenica 16 luglio nella zona dell’Adamello. I responsabi dell’operazione lanciano un appello urgente all’uomo, alpinista bresciano, che nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio ha sostato con lui nel bivacco Zanon Morelli, al Passo Brizio. La sua testimonianza può essere molto importante per capire gli spostamenti e per portare elementi utili alla ricerca.

Per tutta la giornata di lunedì 17 luglio i tecnici della V Delegazione del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), in collaborazione con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza e i Carabinieri, hanno perlustrato la zona del Corno Bianco e proseguiranno nelle prossime ore. Chi ha informazioni è pregato di contattare il numero 0364.94150.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.