Lavenone, bambino si taglia due dita con sega

Sabato mattina il piccolo di 10 anni si è tranciato due falangi dopo aver toccato l'attrezzatura che stavano usando i suoi parenti per tagliare la legna.

Più informazioni su

(red.) Sabato mattina 15 luglio un bambino di 10 anni è rimasto vittima di un infortunio domestico nel rustico di famiglia a Lavenone, nel bresciano. Il padre e lo zio stavano usando una sega circolare senza alcuna protezione per tagliare la legna in vista dell’inverno. E’ successo tutto di prima mattina, intorno alle 8, quando il ragazzino si è avvicinato all’attrezzo nel momento in cui i due parenti erano impegnati in altre faccende.

Provando a usare la sega, però, il bambino si è tranciato due dita. Visto che la zona non era ben coperta per chiamare i soccorsi, i due parenti hanno raccolto le due dita tagliate e hanno coperto la ferita del bambino per poi portarlo al centro di soccorso di Nozza. Da qui è stato chiamato l’elicottero che ha trasferito il bambino in volo al centro di Monza dove il piccolo ha subito un intervento chirurgico. I rilievi sono stati raccolti dai carabinieri di Idro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.