Desenzano, morto in ospedale ciclista investito

Oreste Bortoli, 88 anni, giovedì mattina era stato travolto da un'auto mentre attraversava. Non sembrava grave, ma venerdì mattina è deceduto al Civile.

Più informazioni su

(red.) Non ce l’ha fatta l’88enne che giovedì mattina 13 luglio, intorno alle 9, era stato investito in bicicletta da un’auto a Desenzano del Garda, nel bresciano, mentre attraversava la strada in via Dal Molin. Oreste Bortoli, questo il nome della vittima, è deceduto all’alba di venerdì 14 all’ospedale Civile di Brescia dove era stato ricoverato. Il giorno dell’incidente, l’anziano era in sella alla due ruote e stava percorrendo le strisce pedonali per raggiungere l’altro capo della strada, all’incrocio con via Sirmione.

Ma il conducente 42enne di Castiglione delle Stiviere su una Range Rover sembra non avesse visto il ciclista passare, forse ostruito dalla presenza di una pianta. L’autista si era subito fermato per prestare i primi soccorsi ed era stato con gli agenti della polizia locale di Desenzano per i rilievi. Il ferito, inizialmente parso in condizioni non gravi, era stato trasferito in codice giallo al Civile.

Ma il suo quadro sanitario è peggiorato e venerdì all’alba è morto. Sulla vicenda la procura di Brescia ha aperto un’indagine per omicidio stradale. Oreste Bortoli lascia la moglie ed era stato attivo tra gli anni ’50 e ’70 per aver fondato una cooperativa e aver giocato a calcio, di cui era appassionato. I funerali non sono ancora stati fissati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.