Brescia, controlli, un bar chiuso: c‘era droga

15 giorni per un locale in via Solferino dove c'era marijuana. Altre attività multate tra carenze igieniche in produzione e vendita e lavoratori in "nero".

(red.) Nell’ambito del potenziamento dell’attività di repressione e prevenzione dei reati e dei fenomeni d’illegalità disposta dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, la Polizia di Brescia ha effettuato diversi controlli straordinari al Carmine, in stazione e in altri luoghi sensibili della città. I servizi sono stati effettuati con i carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia locale. Lunedì 10 luglio i controlli hanno riguardato la zona di via delle Battaglie, viale Piave e strade limitrofe.

Sono state identificate 67 persone, di cui 44 stranieri. Tra questi, una è stata invitata all’ufficio Immigrazione per una notifica relativa alla propria posizione sul territorio nazionale. Sono stati controllati diversi veicoli in quattro posti di blocco. Cinque gli esercizi commerciali controllati, tra cui negozi di generi alimentari e bar, tutti tra la zona della stazione e del centro storico. La Polizia locale ha notificato cinque sanzioni, mentre in un bar di via Solferino è stato rinvenuto un involucro con cinque confezioni di marijuana. Quindi il questore ha emesso un provvedimento, eseguito dalla Divisione Pasi giovedì mattina, per chiudere il bar 15 giorni.

Un intervento simile era già stato adottato a febbraio. Martedì 11 luglio i controlli eseguiti dal comando provinciale dei carabinieri hanno consentito di identificare 77 persone e controllando un esercizio commerciale di via delle Battaglie in cui sono state riscontrate diverse violazioni. C’erano lavoratori senza contratto e carenza sulla disciplina igienica della produzione e vendita delle sostanze alimentari (sanzione da 15.167 euro con sequestro di 20 chili di alimentari).

Infine, giovedì 13 luglio i controlli hanno interessato la zona del Carmine e sono state identificate 53 persone, di cui 36 stranieri. Sono stati controllati tre esercizi commerciali e riscontrate dalla Finanza due violazioni per la presenza di lavoratori senza contratto. I controlli straordinari continueranno per contrastare i fenomeni di microcriminalità e degrado urbano riscontrati nelle stesse zone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.