Palazzolo, taglia pianta e cade dalla scala

Mercoledì mattina l'80enne stava potando un gelsomino nel giardino di casa quando è precipitato per alcuni metri. Soccorso, si trova in prognosi riservata.

(red.) Mercoledì mattina 12 luglio, poco prima delle 11,30, un uomo di 80 anni è rimasto vittima di una caduta dalla scala mentre si trovava in casa in via Nazzari a Palazzolo, nel bresciano. L’anziano era nella sua villetta ed era salito su una scala per compiere alcuni lavori a una pianta di gelsomino rampicante che sale verso il balcone dell’abitazione.

Ma poi, forse per un malore, la perdita di equilibrio o per aver messo un piede in fallo, l’uomo è precipitato per un paio di metri finendo sul pavimento in porfido del giardino. Ad accorgersi della sua condizione è stata la moglie che era rientrata a casa dopo una mattinata a sbrigare commissioni. La donna, vedendo il marito a terra vicino alla scala e dolorante, ha subito allertato i soccorsi facendo intervenire l’automedica e un’ambulanza da Bergamo.

Poi è stato condotto in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni non sarebbero gravissime, ma l’età ha portato i medici a tenerlo controllato per tre giorni. Poi sarà sciolta la prognosi e l’anziano potrà tornare a casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.