Torino, operato braccio a bresciano infortunato

Alla Città della Salute riattaccato l'arto superiore che l'addetto 31enne si era visto amputato da ingranaggi di una macchina che stava usando a Bedizzole.

Più informazioni su

(red.) Martedì 4 luglio un operaio 31enne dipendente di un’azienda di materie plastiche a Bedizzole, nel bresciano, era rimasto gravemente infortunato a un braccio, rimasto bloccato tra gli ingranaggi di un macchinario che stava usando. Un episodio che aveva portato all’amputazione dell’arto superiore.

Nelle ore precedenti a mercoledì 12 luglio l’addetto è stato sottoposto a un delicato e difficile intervento chirurgico in un centro specializzato alla Città della Salute di Torino. Qui, infatti, i medici hanno riattaccato il braccio che era stato strappato in tre punti tra spalla, avambraccio e mano.

Ci sono volute dodici ore di operazione che è riuscita, garantendo all’arto anche la ripresa della circolazione sanguigna. Ora il recupero del braccio dipenderà dai nervi ricostruiti in sala operatoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.