Precepita ultraleggero: morti due turisti

Tragedia a Sonico il pomeriggio di martedì 20 giugno. Le vittime sono originarie del Belgio. Recuperate le salme a 1.600 metri di quota, in montagna, in Val Malga. 40 persone impegnate.

Più informazioni su

(red.) Si è concluso l’intervento per il recupero di due persone, di nazionalità belga, decedute in seguito alla caduta dell’aereo ultraleggero su cui viaggiavano. Il Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è stato inviato sul posto e le operazioni sono state portate a termine grazie a una stretta collaborazione con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza e i Carabinieri.

Impegnate in tutto una quarantina di persone. Il mezzo è stato localizzato dall’Aeronautica Militare nel tardo pomeriggio di oggi in Val Malga di Sonico, Alta Valle Camonica, a una quota di circa 1600 metri, in una zona molto impervia, situata sul versante orografico sinistro della vallata. I tecnici sono stati portati sul luogo dell’incidente con l’elicottero e recuperati al termine dell’intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.