Guida l’auto dei genitori: 16enne nei guai

Un adolescente si è messo al volante della macchina di famiglia e ha combinato dei disastri tra Padenghe e Moniga. Fortunatamente nessun ferito.

Più informazioni su

(red.) Una bravata che poteva costare davvero cara. Protagonista un ragazzo di 16 anni, residente sul lago di Garda che, sabato 3 giugno, ha pensato di rubare l’automobile dei genitori per fare un giro lungo la Gardesana, a Padenghe, in un trafficato pomeriggio semi-estivo.

L’adolescente, alla guida della Renault Megane di mamma e papà, ha imboccato la strada e ha rischiato di investire una famiglia di tedeschi che stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali. In zona si trovava il comandante della polizia locale del paese, che ha notato la manovra azzardata e si è messo all’inseguimento del veicolo.

Il giovane, notando i lampeggianti che lo tampinavano, ha accelerato, in direzione Manerba, cercando di seminare l’auto dei vigili. Dopo qualche centinaio di metri e un tentativo di inversione, però, il ragazzo è andato a sbattere contro una recinzione che si affaccia sulla statale.

Il minorenne ha rimediato una serie di contravvenzioni, più una maxi multa per la guida senza patente. E’ stato prelevato dai genitori nella stazione della polizia locale della Valtenesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.