Ruba cellulare e picchia coetaneo: minore arrestato

Lo scorso mercoledì, nei pressi del centro commerciale Freccia Rossa, un ragazzino si è preso una testata in faccia da un bulletto che gli aveva rubato lo smartphone.

(red.) Mercoledì 26 aprile una Volante della polzia di Brescia ha arrestato un minorenne, E. H. K., nato ad Agrigento 17 anni fa, per rapina in concorso perpetrata ai danni di un altro minorenne all’interno del Centro Commerciale Freccia Rossa.

In particolare, l’ E.H.K., spalleggiato da due suoi amici e con la scusa di dovere effettuare una telefonata, si è fatto consegnare il telefono dalla vittime, ovviamente senza restituirlo e, con la complicità di uno dei due suoi amici, lo ha nascosto.

Un conoscente della parte offesa ha tentato, allora, di far squillare il telefono inoltrando la chiamata sul cellulare, ma è stato aggredito dal 17enne, che gli ha bloccato il braccio e lo ha colpito al volto con una testata.

Gli autori del reato si sono quindi allontanati consegnando, poi, il cellulare a un terzo soggetto, il quale teneva in deposito il cellulare per conto del E.H.K presso il suo esercizio commerciale sito poco distante dal Freccia Rossa. Gli operatori delle Volanti hanno ricostruito la dinamica dei fatti individuandone prontamente gli autori, traendo in arresto il E.H.K che, in quanto minorenne, è stato collocato presso una struttura per minori a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il complice, B.M.S, nato in Senegal il 12.01.1999, è stato indagato per rapina in concorso e art. 76 D.lgs. 159/2011 in quanto inottemperante ad un Foglio di via emesso dal Questore di Brescia; infine, N. S., nato in Senegal il 18.03.1986, è stato indagato in stato di libertà per ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.