Rezzato, scontro tra due tir, un ferito in ospedale

Venerdì mattina i due mezzi pesanti sono impattati sulla 45 bis verso Brescia. Un camionista è stato estratto dall'abitacolo e portato in Poliambulanza.

Più informazioni su

(red.) Venerdì mattina 7 aprile si è verificato un drammatico incidente stradale sulla 45 bis a Virle Treponti di Rezzato, nel bresciano. L’impatto, avvenuto poco dopo le 10, ha coinvolto due camion condotti da un tedesco e da un 40enne di Forlì. Entrambi si stavano muovendo lungo la carreggiata che dal lago di Garda porta verso Brescia. I due mezzi pesanti si sono scontrati e ad avere la peggio è stato il 40enne. Infatti, è rimasto bloccato con le gambe nella cabina di guida.

In più, dalle conseguenze dell’incidente è rimasta coinvolta anche un’auto in movimento sulla corsia opposta, il cui parabrezza si è rotto dopo che alcuni pezzi dei camion sono letteralmente schizzati sulla strada. La circolazione è stata subito bloccata, mentre è partita la chiamata al 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Sono giunte un’ambulanza di Mazzano insieme a due squadre dei vigili del fuoco e alla polizia locale di Rezzato.

I pompieri hanno dovuto tagliare una delle portiere del camion per estrarre dall’abitacolo il forlivese, poi trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Ha riportato lo schiacciamento delle gambe, ma non è in pericolo di vita. Gli agenti della municipale si sono occupati dei rilievi e di gestire la viabilità, con il tratto di strada rimasto chiuso per circa due ore. Nel frattempo sono stati rimossi i due mezzi pesanti e pulita la carreggiata dai rottami.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.