Pontevico, compra abiti online. Ma è una truffa

Un uomo ha versato 400 euro sulla postepay di una venditrice che aveva messo degli annunci su capi griffati sul web. Poi era sparita. Fermata e denunciata.

Più informazioni su

(red.) La cronaca bresciana si arricchisce di un altro episodio di truffa online. Un uomo residente a Pontevico, navigando sul web, si è imbattuto in alcuni capi di abbigliamento di note marche messi in vendita. In tutto, circa 400 euro, un prezzo decisamente allettante vista la quantità di vestiti e accessori e i tipi di griffe. Così il bresciano ha contattato la venditrice definendo l’importo e la modalità con cui avrebbe pagato. Quindi, ha versato l’intera somma su una carta postepay indicata dall’interlocutrice.

Tutto questo si è verificato a febbraio. Ma nei due mesi successivi la merce a Pontevico non è mai arrivata. Il bresciano, compreso di essere stato raggirato, ha provato più volte a contattare la venditrice, ma questa si dava per irreperibile. Così l’acquirente ha denunciato il caso ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Sono andati a segno rintracciando una 25enne di Lecce che, tra l’altro, risultava già pregiudicata. E’ stata denunciata per truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.