Pezzaze, reti per uccelli, denunciato bracconiere

Un uomo è stato beccato in flagrante sui monti sopra il paese triumplino. Aveva piazzato tramagli per bloccare le specie di volatili in un periodo vietato.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti all’8 aprile un bracconiere è stato denunciato dal Nucleo ittico-venatorio della polizia provinciale di Brescia. E’ successo sul Monte di Pezzaze, in alta Valtrompia, dove tra l’altro nei pochi mesi prima erano già state denunciate quattro persone per lo stesso motivo, la caccia illegale. Nell’ultimo recente episodio la doppietta è stata beccata in flagrante.

Gli agenti delle forze dell’ordine, dopo una segnalazione, si sono appostati di mattina aspettando che arrivasse il bracconiere. Quando è giunto al territorio di caccia, è stato sorpreso e per lui è scattata la denuncia. L’uomo, più volte recidivo in questi tipi di atti, aveva piazzato due reti lunghe 10 metri per intrappolare esemplari di uccelli. I militari hanno scoperto la presenza di alcune specie che erano già morte bloccate tra le reti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.