Pontevico, truffato con caparra per mezzo agricolo

A febbraio un bresciano aveva contattato un venditore in Calabria per comprare un macchinario. Poi il versamento dell'acconto. Identificato il truffatore.

Più informazioni su

(red.) Dopo oltre due mesi di indagini, i carabinieri bresciani di Pontevico hanno identificato e denunciato un truffatore. La vicenda è partita agli inizi di febbraio quando un 43enne residente a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, ha pubblicato un annuncio per la vendita di un mezzo agricolo. Nel paese bresciano un uomo è stato attirato da quel post e ha contattato D. B., le iniziali del 43enne, per avviare la trattativa che si è poi chiusa sui 3 mila euro.

Così il bresciano ha inviato una caparra da 1.000 euro in due accrediti sulla postepay del presunto venditore. Peccato che il mezzo agricolo non sia mai arrivato a Pontevico. Nel momento in cui il malcapitato acquirente ha poi tentato più volte di contattare l’interessato, questo si è dato per irreperibile. Quindi, ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno trovato il malvivente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.