Marone, incendio in una fabbrica di mattoni

Martedì all'alba il rogo è divampato da un macchinario per lo stampaggio. I vigili del fuoco hanno impiegato un paio di ore per spegnerlo. Danni ingenti.

Più informazioni su

(red.) Dall’alba di martedì 4 aprile la produzione alla fabbrica “Dolomite Franchi” di Marone, nel bresciano, è ferma a causa di un incendio. L’azienda, vicina al municipio e al centro storico e con vista sul lago d’Iseo, si occupa di stampare mattoni resistenti alle alte temperature. A un certo punto, mentre il lavoro era in corso, l’attrezzatura principale che si occupa della produzione è stata avvolta dalle fiamme. Le cause non sono ancora state definite, ma è possibile che si sia trattata di una scintilla o di un corto circuito.

Il fuoco ha mandato in allarme gli addetti e la direzione della fabbrica che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte due squadre da Darfo Boario Terme che hanno impiegato un paio di ore per domare il rogo. Nessuno è rimasto ferito o intossicato, mentre l’incendio ha provocato danni per circa 500 mila euro. L’azienda fa sapere che sta facendo di tutto per rimettere in sesto il macchinario e riavviare la produzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.