Brescia, falso allarme alla “Foscolo“

Lunedì mattina prima delle lezioni il personale della scuola media ha notato il contenitore abbandonato. I carabinieri hanno poi verificato la segnalazione.

Più informazioni su

(red.) Piccolo fuori programma lunedì 3 aprile per gli studenti della scuola media “Ugo Foscolo” di via Galilei a Brescia. Pochi minuti prima dell’inizio delle lezioni, intorno alle 7,45, il personale interno dell’istituto ha notato una valigetta abbandonata nei pressi di un cestino della spazzatura all’esterno della scuola. Visto il periodo storico particolare, è partita subito una chiamata al 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri.

Sul posto è giunta una pattuglia che ha verificato la valigetta, mentre agli studenti è stato impedito di entrare nelle classi per motivi di sicurezza. Poi è stato scoperto che si trattava di un falso allarme. All’interno del contenitore, infatti, non c’era nulla. Le operazioni sono durate circa un’ora e i ragazzi sono potuti tornare a fare lezione dalle 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.