Desenzano, capo carabinieri colpito da infarto

Domenica sera il comandante Vincenzo Zarba è stato vittima di un attacco cardiaco. Operato d'urgenza in ospedale, è in gravi condizioni in Rianimazione.

(red.) Dalla prima serata di sabato 25 marzo il comandante dei carabinieri di Desenzano del Garda, nel bresciano, Vincenzo Zarba, 57 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Montecroce. Il militare, intorno alle 19, era di servizio alla caserma di via Marconi. A un certo punto è stato colpito da un attacco cardiaco che lo ha reso esanime.

Un carabiniere di stanza a Desenzano e presente in quel momento nella sede ha sottoposto il collega a un massaggio cardiaco per tenerlo in vita prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunte l’automedica e un’ambulanza che hanno condotto il comandante in ospedale. Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza e poi ricoverato in Rianimazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.