Edolo, incendio in un appartamento in centro

Mercoledì mattina un corto circuito al motore di un frigorifero ha provocato il rogo, spento subito dai pompieri. Annerite tutte le stanze della casa.

(red.) Mercoledì mattina 22 marzo è divampato un incendio all’interno di un appartamento in via Canale a Edolo, nel bresciano. A scoprirlo è stato un inquilino, intorno alle 9, dopo essere rientrato da scuola per aver accompagnato un figlio. Nel momento in cui ha notato del fumo uscire da una finestra al secondo piano dello stabile, ha cercato di dare manforte al cognato che con un estintore stava provando a domare le fiamme. Il rogo sarebbe partito da un corto circuito al motore del frigorigero in cucina. Quando l’aria si è fatta irrespirabile a causa del fumo denso, sono stati allertati i vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute quattro squadre con l’impiegato di una ventina di uomini che hanno evitato che il rogo si estendesse anche alle vicine abitazioni. Infatti, si tratta di una via stretta nel centro storico del paese camuno. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale per tutti i rilievi di rito e indagare le cause dell’incendio. In poco tempo le fiamme sono state spente, mentre sono rimasti danneggiati solo il frigo e alcuni arredi della cucina. Ma il fatto che il fumo abbia invaso anche le altre stanze ha aumentato il valore del danno a migliaia di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.