Brescia, senza tetto denunciato dopo sgombero

Mercoledì la Locale ha allontanato quattro clochard dai Magazzini Generali e Casere. Uno si è scagliato contro operai mentre raccoglieva effetti personali.

(red.) Mercoledì 22 marzo gli agenti della polizia locale di Brescia hanno compiuto un’operazione di sgombero nella zona delle Casere e agli Uffici degli ex Magazzini Generali. Qui hanno trovato e allontanato quattro clochard che hanno dovuto cercare un’altra sistemazione di fortuna. Sul posto, infatti, sono impegnati gli operai che stanno lavorando alla struttura. La situazione si è surriscaldata nel pomeriggio quando uno dei senza tetto, che la mattina era riuscito a scappare dallo stabile prima dell’arrivo della Locale, si è ripresentato.

Voleva prendere i propri effetti personali rimasti all’interno, ma quando ha verificato che l’ingresso era stato murato e non poteva accedere, si è scagliato contro i lavoratori e i loro attrezzi. A quel punto è partita una chiamata al comando di polizia che poi ha inviato sul posto gli agenti per prendere in carico il senza tetto e condotto in caserma in via Donegani. L’uomo è stato prima identificato e poi denunciato per danneggiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.