Poncarale, sparo, muore vicesindaco Lombardi

Giovedì mattina sembra che l'amministratore, amante della caccia e di armi, stesse pulendo la propria carabina. Poi è partito un colpo. Disgrazia o suicidio?

Più informazioni su

(red.) Tragedia giovedì mattina 16 marzo a Poncarale, nel bresciano. Il vicesindaco Davide Lombardi, 50 anni compiuti a gennaio, è morto in casa colpito da uno sparo proveniente dal proprio fucile che stava maneggiando. L’amministratore, nella squadra del sindaco Antonio Zampedri in quota Lega Nord, era molto appassionato di caccia, esperto conoscitore di armi e faceva parte del gruppo chiamato a contenere la presenza delle nutrie.

Giovedì mattina si è verificato il dramma quando sembra che Lombardi stesse pulendo la propria carabina semiautomatica calibro 12. Poi il modo in cui sia partito il colpo è in realtà da decifrare. L’arma carica potrebbe essere caduta nel momento della pulizia, ma non è nemmeno escluso che si sia trattato di un gesto estremo compiuto dall’uomo.

Su questo indagano i carabinieri di Bagnolo Mella. Tanto che sul corpo dell’amministratore è stata disposta l’autopsia. In seguito arriverà il nulla osta e la comunicazione della data del funerale. Lombardi lascia la moglie e il figlio di 16 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.