Lumezzane, una gioielleria evade 500 mila euro

Il negozio ha venduto 22 orologi, di cui 16 Rolex, ma incassando il guadagno in "nero" e senza far pagare l'Iva. Lo ha scoperto la Guardia di Finanza.

(red.) Guai per una gioielleria di Lumezzane, nel bresciano. E’ la conseguenza dell’operazione “Rolex mania” effettuata dalla Guardia di Finanza nel controllo della vendita degli orologi di pregio. Le Fiamme Gialle, durante una verifica all’interno del negozio e sul registro delle operazioni contabili, hanno notato qualcosa di sospetto in 22 orologi di famose marche e alto valore, compresi 16 Rolex.

In pratica, il rivenditore, non ufficiale di prodotti Rolex, aveva comprato gli accessori da polso facendosi rilasciare la regolare fattura, ma poi li rivendeva in “nero” ai clienti che li chiedevano. In questo modo l’acquirente non pagava l’Iva comprando l’orologio a un prezzo minore di quello di listino, mentre l’attività commerciale incassava il denaro senza segnare nulla a livello fiscale. Risultato: 500 mila euro di evasione e omessa Iva per 50 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.