Calcinatello, scoppia incendio a impianto di rifiuti

Mercoledì notte è divampato il fuoco alla Specialrifiuti di via Vighizzolo. I tecnici Arpa hanno rilevato i fumi per verificare nocività. Indagini in corso.

(red.) I vigili del fuoco di Salò sono stati impegnati per tutta la notte mercoledì 15 marzo all’impianto della Specialrifiuti in via Vighizzolo a Calcinatello, a Calcinato, nel bresciano. Si tratta di un’area dove viene accumulata, trattata e stoccata la spazzatura specializzata. Quindi, rifiuti urbani e differenziati, speciali e olii vegetali. Le fiamme sono divampate intorno all’una, richiamando l’attenzione dei residenti che quindi hanno chiesto l’intervento dei mezzi antincendio.

Oltre ai vigili del fuoco, sono giunti anche i tecnici dell’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) di Brescia che hanno rilevato i fumi sprigionati dall’incendio. Così hanno raccolto i dati per capire se siano nocivi per la salute e se potessero configurare un allarme ambientale. La situazione è al vaglio delle forze dell’ordine anche per capire la causa del rogo. Un altro incendio simile era avvenuto nel 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.