Truffa in “trasferta“ su rilevatori gas, denunciati

Due bresciani sono riusciti a vendere diversi impianti nel mantovano. Un acquirente li ha segnalati ai carabinieri che li hanno deferiti alla magistratura.

Più informazioni su

(red.) Due bresciani in “trasferta” nel mantovano sono stati denunciati dai carabinieri di Sabbioneta per una serie di truffe commesse vendendo falsi rilevatori di gas. I due malintenzionati sono un 38enne siciliano residente a Brescia e un 26enne di Pompiano. Attraverso il servizio di porta a porta, spesso riuscivano a convincere i residenti, soprattutto gli anziani e le persone più fragili, ad acquistare uno di quei dispositivi.

Ma subito dopo lo scambio tra denaro e impianti, gli stessi acquirenti si rendevano conto di essere stati raggirati. Infatti, i rilevatori non funzionavano per lo scopo indicato. Ma dei venditori, ormai, non c’era più traccia. Un anziano del mantovano che ha scoperto suo malgrado di essere stato truffato, ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine. Da lì è partita l’indagine dei militari che hanno denunciato i due malfattori a piede libero per frode nell’esercizio del commercio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.