Bresciana morta a Milano, Mompiano in lutto

Maria Sartori, 21 anni, è stata sbalzata dalla moto dopo un terribile schianto contro un'auto che in via Sarca ha tentato una pericolosa manovra a "U".

(red.) La comunità di Mompiano, nel bresciano, è sconvolta dopo la morte, martedì mattina 14 marzo, della loro concittadina Maria Sartori, 21 anni. La giovane è deceduta in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto poco prima delle 9 in viale Sarca, a Milano. Nella città meneghina, al quartiere Bicocca, la studentessa era iscritta all’Istituto di Osteopatia Soma, a due passi da dove è avvenuto l’incidente. Il suo compagno di corso, M. R. le iniziali, stava guidando la moto sulla quale la giovane era passeggera. Poi è avvenuto il dramma quando un’auto condotta da una donna di 47 anni ha tentato una manovra a “U”.

La due ruote è finita contro la vettura facendo cadere il centauro e sbalzando dalla sella la 21enne. Il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre la bresciana, che è finita contro un’altra auto prima di cadere sull’asfalto, è morta sul colpo. Inutile ogni tentativo di soccorrerla. Il funerale della ragazza non è stato ancora fissato, mentre a Mompiano, dove Maria abitava e faceva la pendolare verso Milano, i residenti sono scioccati.

La 21enne aveva frequentato le scuole dell’obbligo nel quartiere e il liceo scientifico Leonardo, prima di iscriversi all’istituto universitario milanese. Era stata legata anche alla vicina parrocchia di San Gaudenzio ed era stata una sportiva, per dieci anni alla Ginnastica Artistica Leonessa. L’intera comunità si è stretta intorno al padre, alla madre e alla sorella di Maria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.