Botticino e Brescia, bocconi al veleno e con punte

Le ultime segnalazioni provengono dal Centro Lucia e dal parco di via Buffalora. Non solo polpette con ingredienti chimici, ma anche con ami pericolosi.

(red.) Nel Bresciano non si placa l’allarme per la presenza di polpette, pezzi di carne e bocconi avvelenati, o comunque pericolosi, che possono provocare gravi malesseri, se non la morte degli animali. Ma il pericolo riguarda anche i bambini. Le ultime segnalazioni arrivano da Botticino, nell’hinterland e al parco di via Buffalora, alla periferia di Brescia. Per quanto riguarda il primo paese, numerosi residenti hanno sottolineato di aver trovato dei bocconi “modificati” con il veleno nel piazzale davanti al teatro. In generale la zona colpita è quella del Centro Lucia e che potrebbe riguardare anche il parco che circonda la struttura.

Per questo motivo si chiede ai proprietari di animali domestici di prestare attenzione durante le passeggiate. E si chiede la stessa cosa anche per le famiglie con figli piccoli che spesso vengono attratti da questi elementi. Senza dimenticare che a due passi dal punto in cui sono arrivate le segnalazioni ci sono la palestra comunale e una scuola media. Al parco di via Buffalora, invece, dopo i bocconi avvelenati dei mesi precedenti e che hanno ucciso alcuni cani, la tecnica è cambiata, ma resta pericolosa. All’interno delle polpette, infatti, ignoti hanno piazzato degli ami a tre punte con l’obiettivo di provocare gravi ferite agli animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.