Bagnolo Mella, trovato speedcheck in un canale

Domenica mattina una passante ha allertato la polizia locale. In una roggia c'era il rilevatore di velocità che era stato rubato mesi prima da via Montirone.

Più informazioni su

(red.) E’ mistero a Bagnolo Mella, nel bresciano, dopo che domenica mattina 12 marzo è stato trovato uno speedcheck abbandonato in una roggia in una zona di campagna. La segnalazione, di cui scrive il Giornale di Brescia, è arrivata da una residente che, durante una passeggiata, non ha potuto fare a meno di notare un rilevatore di velocità di colore blu. Ma non si trattava di un macchinario casuale, bensì di quello che nei mesi precedenti era stato rubato, forse per una bravata, da via Montirone dove era stato posizionato.

La sensazione è che l’impianto sia stato abbandonato proprio nel fine settimana, visto che i rilievi compiuti dai residenti e dalla polizia locale setacciando l’intero paese avevano dato esito negativo. Sul furto la procura di Brescia aveva persino aperto un’inchiesta contro ignoti dopo il materiale inviato dalle forze dell’ordine. La sensazione è che gli autori del furto, dopo aver cercato inutilmente di vendere lo speedcheck, abbiano voluto disfarsene gettandolo, appunto, in una roggia. Per fortuna non c’era acqua e quindi il macchinario potrà tornare all’opera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.