Montichiari, scheletri di due auto in campagna

Rinvenimento dei carabinieri che hanno rintracciato i proprietari. Vetture smontate dai criminali che poi rivendono i pezzi sul mercato. Non è prima volta.

Più informazioni su

(red.) Due auto Volkswagen Golf senza pezzi e trovate in una cascina abbandonata nelle campagne di Montichiari, nel bresciano. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione locale durante i consueti controlli svolti sul territorio e di cui dà notizia Bresciaoggi. Di entrambe le vetture era rimasto solo lo scheletro, mentre tutti gli elementi interni erano stati cannibalizzati. Dalla targa i militari sono risaliti ai proprietari dei due veicoli e si trattano di un cittadino di Montichiari e un altro di Calcinato. Che avevano denunciato il furto delle proprie vetture.

Ora l’indagine dei carabinieri andrà avanti per identificare e rintracciare i responsabili di queste azioni. E’ dato per certo che si tratta di bande di criminali che rubano le vetture al solo scopo di smontare i pezzi da rivendere sul mercato, soprattutto ai carrozzieri della zona. Poi abbandonano il resto nelle campagne. Tutte azioni che vengono svolte soprattutto la notte quando è più difficile scorgere movimenti sospetti nei dintorni. E non è la prima volta che viene fatto questo rinvenimento. A gennaio la polizia locale aveva trovato gli scheletri di quattro vetture risultate rubate a Rezzato, Castrezzato, Nave e Milano. Una situazione ormai diventata tristemente nota in questo angolo del bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.