Chiari, colpito da infarto, soccorso con elicottero

Sabato mattina un 69enne ha accusato un arresto cardiaco a pochi minuti di distanza dall'ospedale. Rianimato con defibrillatore e condotto in volo al Civile.

(red.) Ambulanze ed elicottero del 118 sono dovuti intervenire sabato mattina 11 marzo per prestare assistenza a un uomo di 69 anni che è stato colto da un arresto cardiaco. E’ successo in via Sala a Chiari, nel bresciano. Una posizione non indifferente, se si tiene conto che a meno di 5 minuti di strada c’è l’ospedale “Mellino Mellini”. Chi ha assistito al malore dell’anziano, poco prima delle 8,30, ha subito allertato il numero unico di emergenza per chiedere i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza sostenuta dall’automedica partite proprio dall’ospedale. Presente anche i carabinieri di Chiari. I sanitari hanno rianimato il 69enne con il defibrillatore, ma le condizioni dell’uomo sono state ritenute troppo critiche per il trasporto alla vicinissima struttura sanitaria. Così è stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero che ha condotto il malcapitato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.