Castegnato, nella notte botto al bancomat

Una banda ha piazzato un meccanismo che ha fatto saltare lo sportello e danneggiato l'Ubi Banco di Brescia in piazza Dante. Da quantificare il bottino.

(red.) Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 marzo sono tornati nel Bresciano gli autori dei furti con botto ai bancomat. Nel mirino è finita la filiale dell’Ubi Banco di Brescia, in piazza Dante, a Castegnato. Dove, tra l’altro, proprio il sabato mattina si svolge il mercato rionale settimanale. La banda sarebbe entrata in azione intorno alle 2,30 quando ha piazzato e fatto esplodere un meccanismo sullo sportello di prelievo.

La deflagrazione è stata talmente potente che ha infranto le vetrate dell’istituto di credito, distrutto la sala che ospita il bancomat, divelto le insegne e fatto ribaltare gli arredi interni. Poi i banditi sarebbero riusciti a prendere il denaro e a fuggire, forse a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce. Per fortuna l’esplosione non ha minato la stabilità della palazzina che ospita al piano terra la banca.

Sul posto, dopo l’allerta dei residenti svegliati dal boato, sono intervenuti i carabinieri che da sabato mattina continuano le indagini, ancora alle fasi iniziali. E’ da quantificare il bottino depredato dalla banda, così come da identificare i malviventi. Su questo, si punterà sull’aiuto delle immagini riprese dalle telecamere dell’istituto di credito. Nel frattempo gli operai sono stati chiamati per ripristinare la funzionalità della banca, anche se i danni sono molto ingenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.