Palazzolo, stampo di ghisa scivola da un camion

Mercoledì pomeriggio traffico in tilt vicino al casello dell'A4: un tir ha perso un pesante carico finito sull'asfalto. Per fortuna si è evitata la tragedia.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì pomeriggio 8 marzo un tratto della provinciale 469 tra Cologne e Palazzolo, nel bresciano, è stato interrotto per oltre un’ora a causa della perdita di una parte del carico da un camion. E’ successo tutto intorno alle 15,30 quando un tir straniero, dopo aver caricato un pesante stampo in ghisa (di 160 quintali) in un’azienda della zona industriale di Palazzolo, era ripartito alla volta dell’autostrada A4.

Così, ha percorso alcuni chilometri in via Brescia prima di attraversare il sottopassaggio che lo avrebbe condotto al casello. Ma nell’affrontare in discesa la curva, lo stampo è scivolato dal mezzo pesante finendo sull’asfalto. Per fortuna al seguito del tir in quel momento non c’era nessuno a distanza ravvicinata, altrimenti si sarebbe rischiata la tragedia.

Per questo motivo la polizia locale di Cologne e i carabinieri, allertati sul posto, hanno chiuso il tratto di strada, mandando in tilt il traffico tra via Brescia, Europa e per quelli che provenivano dalla tangenziale da Capriolo. Poi sono giunti i mezzi a gru dell’Aci per rimuovere lo stampo e il camion. I tecnici della Provincia, invece, si sono occupati di pulire l’asfalto per ripristinare la circolazione. La situazione è tornata alla normalità dopo le 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.