Dello, compra cane sul web, ma è una truffa

Una donna è stata raggirata da due finti venditori di Napoli. Ha versato 500 euro su una postepay per acquistare un animale, ma faceva parte del raggiro.

(red.) Ancora una truffa, di nuovo ai danni di alcuni bresciani e per l’ennesima volta partita da internet. Al centro di tutto c’è un allevamento di cani a Napoli, poi risultato essere inesistente, che aveva pubblicato su un sito web una serie di annunci per la vendita di vari esemplari. Tra questi, anche un volpino, una delle razze più tenere e simpatiche. Tra chi ha “abboccato” c’è una donna di Dello, nel bresciano, che ha notato l’inserzione e avviato le procedure per l’acquisto.

Prima ha contattato i venditori, ma senza risultato perché il numero è risultato inesistente. Ma la donna, spinta dalla voglia di avere l’esemplare, è comunque andata avanti versando in tutto 500 euro sulla carta Postepay indicata dagli offerenti. Ma dopo diverse settimane, il cane non è mai giunto a destinazione. In più, il sito internet è sparito insieme ai due venditori.

A quel punto la donna, compreso di essere stata vittima del raggiro, ha denunciato la truffa ai carabinieri locali. Risalendo ai dati del pagamento, hanno scoperto che nessuna informazione sull’allevamento era vera. Così sono arrivati ai due truffatori, un 52enne e un 54enne. Sono stati denunciati alla procura di Brescia per truffa e sostituzione di persona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.