Chiari, crolli dal soffitto ospedale, due feriti

Martedì sera in una stanza al primo piano di Medicina della parte vecchia. Lievi escoriazioni per una dipendente e un visitatore. Chiuse cinque stanze.

(red.) Si sono vissuti attimi di paura nella prima serata di martedì 7 marzo all’ospedale “Mellino Mellini” di Chiari, nel bresciano. Intorno alle 20, in una stanza del reparto di Medicina al primo piano della parte vecchia è crollato un pezzo di controsoffitto. In quel momento all’interno del locale coinvolto c’erano due degenti, un loro visitatore e una dipendente della struttura. Gli ultimi due sono stati colpiti dalla caduta dei calcinacci, ma per fortuna hanno riportato solo lievi escoriazioni.

I due degenti, invece, sfiorati dai pezzi, sono rimasti illesi. Subito dopo il crollo, dalla struttura sanitaria è partita la chiamata al 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i pompieri della stazione locale e di Brescia insieme ai carabinieri di Chiari. Seguiti dalle ambulanze che si sono fatte carico dei due feriti lievi. I pazienti della parte vecchia dell’ospedale sono stati evacuati per consentire ai vigili del fuoco di svolgere tutte le verifiche sulla staticità della struttura.

In particolare sul primo piano dove è avvenuto il crollo. Le analisi hanno interessato l’ospedale per buona parte della serata e fino alla notte, con la disposizione della chiusura della stanza interessata e di altre quattro vicine. Poi è intervenuta anche la dirigenza dell’azienda sociosanitaria che mercoledì 8 marzo si farà carico di tutte le cautele necessarie sulla base delle verifiche tecniche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.