Paspardo, rubano lampada, faranno lavori utili

A Capodanno tre ragazzi avevano depredato un faro a led che illuminava la parete di una casa. Si sono scusati, ma dovranno tinteggiare il centro anziani.

Più informazioni su

(red.) Una giornata, o comunque il tempo che servirà, per i lavori utili con cui rimediare a un atto di vandalismo. E’ quanto disposto dal sindaco di Paspardo, nel bresciano, Fabio De Pedro nei confronti di tre ragazzi. La vicenda, di cui scrive il Giornale di Brescia, risale alla notte di Capodanno quando il trio, probabilmente dopo aver bevuto troppo in seguito ai bagordi del cenone, sono usciti dalla loro abitazione di Cimbergo per raggiungere l’altro paese camuno.

La particolarità sta nel fatto che su una parete del municipio e quella di una casa privata sono disegnati alcuni murales realizzati da un artista nell’ambito di un progetto definito. E la rappresentazione sul muro dell’abitazione è ben evidenziata grazie a un faro a led che ne accresce la dimensione artistica. Tuttavia, i tre ragazzi hanno pensato di sradicare la lampada portandola con loro. Il primo ad accorgersi di qualcosa che non andava è stato proprio il primo cittadino che di sera ha notato il disegno non più illuminato.

Poi ha scoperto la razzia. A quel punto, agendo da “sceriffo”, ha fatto acquisire le immagini riprese dalle telecamere in zona e ha notato un’auto a bordo della quale i tre, dopo il furto, si erano dileguati. Poi li ha rintracciati e il trio si è presentato in municipio con una lettera di scuse. Ma al sindaco non è bastato, disponendo che i tre in primavera facciano i lavori di tinteggiatura delle scale al centro anziani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.