Palazzolo, lettere minatorie ai cani che abbaiano

Alcune famiglie dal 2015 ricevono comunicazioni di minacce anonime che chiedono di far zittire gli animali nei giardini. "O li avveleniamo".

Più informazioni su

(red.) Un quartiere residenziale di Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano, vive nel terrore dopo che diverse famiglie possessori di cani hanno ricevuto alcune lettere di minacce. Di questo ne scrive il Giornale di Brescia. La zona è quella di San Giuseppe, vicina al parco di via Rossini. All’inizio del 2015 alcune famiglie avevano ricevuto una missiva di minacce chiedendo di far smettere di abbaiare i propri cani in giardino. All’interno della lettera si parlava anche di una legge sul disturbo della quiete pubblica.

Poi le missive di questo genere sono proseguite in un’altra circostanza e persino nel 2016 quando gli anonimi mittenti auguravano la morte alle famiglie e ai loro cani. In seguito non è arrivato più nulla fino ai giorni precedenti al 27 febbraio quando due famiglie si sono viste recapitare nella posta un’altra lettera, stavolta più grave. In questo caso, infatti, si minacciava di avvelenare gli animali con polpette “modificate” se avessero continuato ad abbaiare. Una situazione che preoccupa i residenti, tanto da denunciare la vicenda ai carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.