Insultano carabinieri a carnevale

Due 40enni finiti nei guai sabato a Carpenedolo. Ubriachi, hanno attaccato i militari pensando fossero maschere. Hanno continuato e sono finiti in caserma.

(red.) Dalla sfilata di maschere e carri allegorici fino alla caserma dei carabinieri. E non è uno scherzo di carnevale. E’ quanto realmente successo sabato pomeriggio 25 febbraio al Carnevale Carpenedolese di Carpenedolo, nel bresciano. Era in corso il corteo di festa lungo le vie del centro e a presidiare la zona c’era una pattuglia dei carabinieri. Nel loro mirino per primo è finito un ragazzo in moto che è stato fermato per un controllo. Il giovane non aveva i documenti di circolazione e per questo motivo si è visto ritirare la due ruote.

Ma a fare più clamore è stato quanto successo dopo. Due 40enni che avevano bevuto un po’ troppo durante i bagordi della festa, hanno iniziato a insultare proprio i carabinieri credendo che fossero vestiti in maschera. Invece, erano veramente forze dell’ordine e i militari lo hanno fatto capire. Tutto risolto? Macché. I due, infatti, hanno continuato a insultare gli agenti e ad alzare il tono delle contestazioni. Così la coppia è finita in caserma dove ha incassato una denuncia a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale. E hanno smesso di ridere e insultare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.