Multe Goitese, accolti i ricorsi dei cittadini

Davanti al prefetto oltre 4 mila richieste pendenti. Accolte le motivazioni del Giudice di Pace e preso atto dell'annullamento dell'ordinanza provinciale.

Più informazioni su

(red.) Saranno accolti i ricorsi presentati dai cittadini che si sono visti recapitare verbali di accertamento della violazione del superamento del limite di velocità di 70 km/h sul tratto stradale della “Goitese”.

Dopo l’annullamento dell’ordinanza da parte della Provincia di Brescia, la vicenda è stata oggetto di un accurato e attento approfondimento normativo e giurisprudenziale, da parte della Prefettura, che ha tenuto conto degli oltre 4000 ricorsi pendenti innanzi al Prefetto. L’approfondimento ha richiesto il coinvolgimento del competente Dipartimento del Ministero dell’Interno e dell’Avvocatura dello Stato.

Considerati l’orientamento manifestato dall’Ufficio del Giudice di Pace e le valutazioni espresse dalla Provincia di Brescia con l’annullamento dell’atto dirigenziale n. 6202/2016, si procederà all’accoglimento dei ricorsi vertenti nella materia, presentati ai sensi dell’articolo 203 del Codice della Strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.