Borgosatollo, ladri in casa. Due colpi in una sera

Giovedì una banda di malviventi ha raggiunto via Paolo VI. Prima hanno "visitato" un'abitazione dove c'erano i proprietari, poi è toccato a un appartamento.

Più informazioni su

(red.) Giovedì sera 16 febbraio Borgosatollo, nel bresciano, è stato teatro di due furti in casa commessi da una banda, sembra vestiti di nero e di origine straniera. I malviventi sono entrati in azione in via Paolo VI, uno dei quartieri residenziali del paese. Prima, intorno alle 20, hanno raggiunto un’abitazione dove all’interno c’erano i proprietari, una coppia di coniugi.

In qualche modo il gruppo criminale è riuscito a scavalcare la recinzione esterna entrando nel giardino, poi ha forzato la porta e salito le scale raggiungendo il piano superiore. I due residenti erano impegnati a quello inferiore tra il salotto dove c’era la televisione accesa, e la cucina. I ladri hanno rovistato tra le stanze e camere da letto portando via solo alcuni pezzi di bigiotteria e gioielli. Poi, probabilmente dalla stessa banda, è finito nel mirino un appartamento di una palazzina.

In questo caso i proprietari non c’erano e quindi i malviventi hanno avuto strada libera aprendo le ante e riuscendo a disinnescare la porta blindata. All’interno hanno portato via quanti oggetti di valore potevano. L’inquilino si è accorto solo nel momento in cui è tornato a casa e ha notato le stanze a soqquadro. I due episodi sono stati denunciati ai carabinieri di San Zeno che indagano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.