Visano, operaio colpito da cilindro, è grave

Il 43enne stava testando con alcuni colleghi un manufatto ed è stato travolto al torace, poi ha sbattuto la testa. E' in condizioni critiche in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Martedì pomeriggio 14 febbraio un operaio 43enne di Isorella è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro in un’azienda di Visano, nel bresciano. E’ successo intorno alle 17,30 all’interno dello stabilimento della “Dogican”, in via Isorella, che progetta, produce e collauda cilindri oleodinamici. Il 43enne era impegnato con alcuni colleghi nel testare il funzionamento di un cilindro appena realizzato. Ma qualcosa è andato storto e in pochi secondi il manufatto ha colpito in pieno il torace dell’operaio. La scena si è presentata davanti agli altri colleghi.

L’uomo è caduto all’indietro sbattendo anche la testa e ha perso molto sangue al torace. Sono stati subito allertati i soccorsi facendo intervenire un’ambulanza e l’automedica che si sono prese cura del 43enne poi condotto in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Ha riportato un grave trauma toracico e le sue condizioni sono ritenute critiche. Sul posto sono poi giunti i carabinieri di Isorella e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute del Garda per ricostruire l’accaduto e verificare le misure di sicurezza all’interno dell’azienda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.