Provaglio, alcuni documenti rubati dal municipio

Da un armadio in comune è sparito del materiale. Tutte le ipotesi al vaglio. Residenti lo inquadrano in indagine a carico di alcuni amministratori e tecnici.

Più informazioni su

(red.) E’ mistero a Provaglio Valsabbia, nel bresciano, dove diversi documenti sono spariti da un armadio del municipio. L’episodio risale ad alcune settimane prima del 13 febbraio, ma la notizia è emersa solo nelle poche ore precedenti. Il dato certo è che sulle porte della sede comunale è evidente un segno di effrazione da parte di chi, uno o più persone, sono entrate all’interno degli uffici. Poi sarebbero riusciti ad accedere a un archivio rubando diversi documenti.

Ad accorgersi è stata un’impiegata nel momento in cui aveva la necessità di fare affidamento su alcuni faldoni e carte. Il caso è già stato denunciato ai carabinieri che indagano nel massimo riserbo per capire chi possa essere interessato a rubare quei fascicoli, il motivo e cosa riguardino quei materiali. La sensazione comune all’interno della comunità provagliese è che i documenti siano stati bruciati. Oppure i ricercati hanno fatto delle copie dei documenti originali.

Forse per far sparire delle prove o cancellare una volta per tutte i contenuti di qualche operazione discussa. E un sentimento espresso dai residenti è chiaro: il sindaco, il suo vice, un consigliere comunale e un tecnico esterno sono indagati per abuso d’ufficio, false attestazioni e abuso edilizio. C’è un collegamento con il trafugamento dei materiali? Si indaga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.