Non dichiara 10 milioni di ricavi, denunciato

Un imprenditore immobiliare di 37 anni di Piancamuno risultava indigente al Fisco. Eppure aveva uno stile di vita da nababbo. La Finanza ha scoperto i motivi.

(red.) Un imprenditore 37enne di Piancamuno, nel bresciano, proprietario di un negozio di mobili, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Pisogne per omessa dichiarazione, legata ai propri guadagni e quindi senza nemmeno versare un euro di tasse. Le Fiamme Gialle se ne sono accorte nel momento in cui hanno puntato i riflettori sulla posizione fiscale dell’uomo. Era abituato a frequentare centri di benessere di pregio, ristoranti e a noleggiare auto di grossa cilindrata.

Nulla da strano, se non il fatto che l’imprenditore a livello contributivo era considerato un indigente, senza alcun guadagno. Il contrasto tra la posizione dichiarata e lo stile di vita ha indotto le forze dell’ordine a compiere accertamenti approfonditi. Così hanno scoperto che il 37enne tra il 2010 e il 2015 non aveva dichiarato al Fisco 10 milioni di euro di ricavi derivanti dalla vendita di arredi e mobili vari. Di conseguenza, non aveva versato l’Iva per un valore di 2 milioni. Per l’imprenditore è quindi scattata una denuncia alla procura di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.