Quantcast

Adro, 12enne cade da moto sulla pista da cross

Il ragazzino bergamasco domenica stava facendo un paio di prove con una Ktm, ma ha perso il controllo ed è volato a terra dopo un'impennata. E' in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Domenica pomeriggio 12 febbraio si è verificato un grave incidente al circuito di motocross di Adro, nel bresciano. Un ragazzino di 12 anni di Urgnano, nella bergamasca, era giunto con il padre nel paese franciacortino per fare alcune prove a bordo di una moto Ktm. Sistemate le pratiche per consentire l’uso della due ruote, il giovanissimo ha iniziato a percorrere l’impianto motoristico che si trova in via Marzaghette, tra la zona industriale e l’autostrada A4.

A un certo punto ha perso il controllo della moto iniziando a impennare, poi è stato sbalzato a terra dalle giravolte della due ruote. La scena si è presentata davanti al padre e ai diversi testimoni che, compresa la gravità, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri di Adro per ricostruire la dinamica, mentre i primi sanitari a bordo di un’ambulanza si sono presi cura dello sportivo. Ha riportato diverse fratture e per questo motivo è stato anche chiesto l’intervento dell’elicottero che lo ha condotto in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.