Mairano, 16enne vandalo della stele degli alpini

Il giovane è stato denunciato dai carabinieri. Ha ammesso di aver sfregiato l'aquila di pietra al monumento in piazza Europa. Disposto a risarcire il danno.

Più informazioni su

(red.) E’ un ragazzo di 16 anni l’autore dell’episodio di vandalismo ai danni del monumento degli alpini in piazza Europa a Mairano, nel bresciano. Lo hanno scoperto i carabinieri di Dello che erano stati allertati dalla sezione locale delle penne nere nel momento in cui, nei giorni precedenti all’11 febbraio, aveva notato uno sfregio all’aquila di pietra. I militari hanno compiuto tutte le indagini del caso per ricostruire l’episodio, anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere attive in zona.

Così hanno identificato e denunciato il giovane al tribunale dei minori di Brescia. Lo stesso 16enne ha ammesso le proprie colpe e con la famiglia si è detto disposto a risarcire il danno effettuato. Tra l’altro il paese era rimasto sdegnato anche per un altro episodio vandalico simile, ma avvenuto a novembre ai danni del monumento ai caduti. Tuttavia, l’autore non sarebbe lo stesso ragazzo. Su questo caso continua l’attività delle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.